Benvenuti in cucina da Sari!
Sono nata nel 1982 nel Varesotto da madre lucana e padre campano, regioni ricche di prodotti meravigliosi e ho avuto la fortuna di crescere in una splendida famiglia in cui si respira l’amore per la cucina; fin da piccola rimanevo incantata la domenica mattina nel vedere mamma e papà insieme preparare la pasta in casa. Per gioco la mamma mi dava un pezzetto di pasta ed io ero la bimba più felice del mondo.
Forse è anche per questo che adoro così tanto cucinare, dolce o salato, poco importa; mi piace scoprire ricette nuove, ma anche riscoprire le ricette della mia famiglia. Una conoscenza troppo preziosa da pensare di perdere.
Ora vivo a Milano ma nel weekend appena mi è possibile, torno in famiglia e, come potrete immaginare, non vedo l’ora di mettermi a cucinare con la mia mamma.
E così, dopo un po’ di tempo che ci pensavo, ho finalmente deciso di realizzare questo blog il cui nome è nato un po’ per caso; mi piace utilizzare sali e pepi particolari e ogni volta che facciamo qualche viaggio ne compriamo alcuni. L’abbinata pepe bianco e sale nero è una delle mie preferite sulle portate di pesce.
Negli anni sono diventata intollerante ad alcuni alimenti, tra cui il pomodoro e il lievito di birra, per questo nel blog troverete molte ricette di sughi “in bianco” e prodotti da forno con lievito madre. Troverete anche tante ricette fatte con gli agrumi, ingredienti di cui proprio non so farne più a meno. Comunque sia, adoro mangiare e assaggiare i prodotti tipici dei luoghi che visito. Non mi tiro mai indietro!
Buona lettura!
Sari