Platessa al cartoccio con verdurine

Ogni tanto bisogna preparare piatti light ma non voglio rinunciare a renderli gustosi, altrimenti poi non me li mangia nessuno! 🙂 La platessa è consigliata in tante diete perché è un pesce magro. Una porzione da 100 g apporta solo 85 kcal e 2 g di grassi; i filetti inoltre sono particolarmente ricchi di Omega 3!

La platessa ha un gusto molto delicato e non richiede preparazioni complesse; spesso infatti la trovate già sfilettata. Qui vi propongo una ricetta che riuscirà a colorare il piatto e renderlo appetitoso!

Ingredienti:
- 4 filetti di platessa
- una cipollina bianca fresca
- 1/2 peperone giallo
- 1/2 peperone rosso
- una zucchina
- 1/2 melanzana viola
- basilico, qualche fogliolina
- sale e pepe
- olio

Incominciamo dalle verdure.
In una pentola antiaderente mettete un goccio d'olio e la cipollina bianca affettata. Accendete il fuoco e fatela appassire.
Lavate le verdure e tagliatele a cubetti. Unitele alla cipollina e cuocete per una decina di minuti. Aggiungete qualche fogliolina di basilico, salate e pepate.
A questo punto prendete un filetto e appoggiatelo su un rettangolo di carta stagnola. Mettete un pochino di sale e pepe. Io ho usato del sale alle erbe aromatiche. Aggiungete le verdurine sulla superficie del filetto.

platessa in cartoccio pre forno

Chiudete il cartoccio e procedete così per tutti gli altri filetti.
Infornate per 10/12 minuti a 180° in forno già caldo.

Published by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *